Il Professional Organizer è un professionista con un forte skill nell’organizzazione e nel problem solving che mette a disposizione le proprie competenze ed attitudini per aiutare ad ottimizzare spazi, tempi, risorse ed oggetti. Suggerisce come eliminare ciò di cui non si ha più bisogno e come tenere il disordine sotto controllo.
Propone soluzioni pratiche che possano semplificare la vita e migliorarne la qualità.
E’ una figura professionale nata negli USA, dove esiste da oltre un ventennio, diffusa in Europa, soprattutto nel Nord Europa, e che sta prendendo piede anche in Italia.
Armadi, Camera e Cameretta dei bambini
aiuto nel cambio di stagione, nel liberarsi del superfluo, nell’organizzazione dell’area giochi o area studio dei bambini, nel progettare una postazione di lavoro in ambito familiare, archiviazione di documentazione, …
Garage, Cantine, Soffitte
ottimizzazione degli spazi, aiuto nel liberarsi del superfluo, ...
Cucina, Dispensa e Lavanderia
migliorie nell’utilizzo degli spazi con soluzioni personalizzate
Restyling della casa
con una spesa modica si rende la casa più appetibile per poterla vendere o affittare ad un prezzo più vantaggioso
Assistente personale
Space Clearing